TECNOLOGIE ALIMENTARI – MACCHINE PER PASTA E TRASPORTATORI A SPIRALE

Cuocitore industriale Sarp

14 maggio 2018 |

Cuocere prodotti minimizzando la dispersione energetica e aumentando la produzione oggi è possibile.

Cuocitore Sarp: progettato e creato per cuocere pasta ripiena, pasta laminata, gnocchi, riso, vegetali, funghi e altro ancora. La struttura e i materiali usati per la sua realizzazione consentono di impostare l’esatta temperatura e durata necessarie ottimizzando la produzione. Il risultato: più in quantità in meno tempo. Il cuocitore può cuocere da 100 a 200 Kg/h di prodotto.

L’acqua di cottura arriva fino a 100° C mentre l’acqua utilizzata per il lavaggio e/o raffreddamento arriva a 13°C.

Materiale: l’intera struttura del cuocitore è in acciaio inox

Struttura: è dotato di gruppo vapore e di sistema di trascinamento del prodotto a palette che possono essere fissate sul coperchio superiore senza che alcuna  parte rimanga sommersa in acqua. Questo tipo di impostazione facilita la pulizia e la manutenzione della macchina. Il cuocitore oltre ad essere munito di zona lavaggio completamente apribile è dotato di un sistema che consente di pulire il nastro di lavaggio durante il ciclo di lavoro.

Il cuocitore è facile da usare, offre alte prestazioni garantendo la massima qualità del prodotto finale. La perdita di calore è minima grazie all’utilizzo di materiali ad alto isolamento.

TECNOLOGIE ALIMENTARI – MACCHINE PER PASTA E TRASPORTATORI A SPIRALE