TECNOLOGIE ALIMENTARI – MACCHINE PER PASTA E TRASPORTATORI A SPIRALE

Fiera Ipack ima: la business community dedicata alla produzione di pasta

26 Marzo 2018 |

Pasta, Bakery & milling la nostra business community di Fiera Ipack ima

La 24a edizione della Fiera Ipack ima si terrà presso Fiera MilanoRho dal 29 maggio al 1° giugno 2018. Le aziende che partecipano verranno classificate in business community in base ai prodotti e alle tecnologie che espongono. Le business community selezionate sono otto, ciascuna delle quali rappresenta i mercati di destinazione delle aziende. Le community di Ipack ima sono:

  • FOOD- FRESH & CONVENIENCE
  • PASTA- BAKERY & MILLING
  • CONFECTIONARY
  • BEVERAGE
  • HEALTH & PERSONAL CARE
  • INDUSTRIAL & DURABLE GOODS
  • CHEMICALS INDUSTRIAL & HOME
  • FASHION & LUXURY

Il sistema delle otto business community è stato pensato per facilitare, semplificare e combinare gli interessi dei visitatori e degli espositori.

Noi di Sarp, esponendo i nostri impianti per la pasta, faremo parte del settore PASTA, BAKERY & MILLING, presso lo Stand B48 Hall3.

Espositori, visitatori Ipack ima, un pò di numeri!

Secondo i dati rilasciati da Ipack ima, il 28% dei visitatori che ha partecipato all’edizione 2015 arrivava dal settore pastabakery & milling. Di questi visitatori il 56% ricopriva un ruolo di responsabilità all’interno dell’azienda di provenienza, un dato importante perché indica l’elevata qualità e interesse dei visitatori della fiera.
Sempre secondo i dati rilasciati da Ipack ima, la maggior parte (61.4%) dei visitatori della business community pasta,bakery & milling proveniva dai Paesi Europei, mentre il restante 39,6% arrivava dall’Asia (14,9%), Africa (10,9%), Sud America (7.9%) , Nord America (4%) e Oceania (1%).

Questi dati, insieme alla rilevazione del II° semestre 2016 e del I° semestre 2017 dell’Osservatorio Ipack ima e meat tech, confermano che il nostro settore registra gli andamenti migliori, con una crescita per volume di export pari a +4,6%.

Noi di SARP saremo alla fiera Ipack ima per far conoscere oltre ai nostri innovativi macchinari per la produzione di pasta fresca, secca, precotta, ripiena e gnocchi, anche la nostra divisione spirali, che con i nostri trasportatori a spirali e con gli impianti di processo completi, permette il trattamento termico dei prodotti come la surgelazione. raffreddamento, pastorizzazione e lievitazione.

TECNOLOGIE ALIMENTARI – MACCHINE PER PASTA E TRASPORTATORI A SPIRALE