TECNOLOGIE ALIMENTARI – MACCHINE PER PASTA E TRASPORTATORI A SPIRALE

LINEA LASAGNE E PIATTI PRONTI

3 aprile 2019 |

Linea tagliatelle - lasagne

Luogo di installazione: BRASILE

Vieni a vedere la nostra linea di produzione e trattamento per lasagne, sfoglia, pasta piana, pasta corta e piatti pronti. Dall’ estrusione alla cottura.

La linea e’ formata da una pressa e da un cuocitore a piani e e’ realizzate per la produzione e il trattamento delle lasagna, della pasta sfoglia, pasta piana, corta e per I piatti pronti. In questo caso la linea comincia dall’estrusione dell’impasto fino alla cottura del prodotto.
PRESSA Questa pressa è adatta per 350 kg/h di prodotto in testata. E’ completa di SISTEMA DI VUOTO TOTALE e di CALIBRATORI per regolare lo spessore della sfoglia.

CUOCITORE A PIANI Per ottimizzare lo spazio, questo cuocitore è stato studiato a piani, in particolare con 3 piani, riducendo notevolmente la lunghezza che sarebbe altrimenti stata necessaria. In 8 metri di lunghezza abbiamo due zone differenti per cuocere/pre-cuocere il prodotto e per raffreddarlo.  I piani all’interno della macchina sono completamente in acciaio inox e permettono l’avanzamento del prodotto immerso in acqua. Il cuocitore è completo con tutti i sistemi di vapore, lavaggio e lubrificazione. La zona di raffreddamento è a sua volta, divisa in due sezioni, una per risciacquare il prodotto, l’altra per recuperare e filtrare l’acqua di lavaggio.

TECNOLOGIE ALIMENTARI – MACCHINE PER PASTA E TRASPORTATORI A SPIRALE