Sarp progetta ad hoc sistemi per il trasporto e il trattamento termico di prodotti confezionati a base di frutta e verdura. I nostri macchinari sono ideali per confezioni in plastica o carta, come sacchetti con tappi e beccucci (doypack, spout pouches, cheerpack, stand up pouches), ma anche per altre tipologie. Realizziamo, per esempio, impianti per puree di frutta e per passata di pomodoro.
Il trattamento tipico per queste linee di produzione è costituito dalla pastorizzazione o dal mantenimento del prodotto a temperature elevate, che permettono l’abbattimento della carica batterica. La fase successiva è il raffreddamento della confezione per permettere un rapido sbalzo termico, necessario alla conservazione del prodotto, e che garantisce inoltre una facile manipolazione o stoccaggio per gli imballaggi secondari. I sistemi possono essere ad acqua o ad aria, a seconda delle funzionalità dell’impianto e delle tue esigenze.
Ogni macchina è strutturata per rispondere alle esigenze del prodotto, dello spazio e delle tempistiche, nell’ottica di ottimizzare questi tre aspetti. Per questo nel nostro Centro di Ricerca & Sviluppo Sarp Lab, studiamo soluzioni customizzate e in linea con le tue necessità.
Prodotti usati per questa applicazione:
Crediamo che scambio e ascolto siano gli elementi vincenti che contraddistinguono il nostro lavoro. Ogni linea di produzione Sarp è il risultato di un sopralluogo accurato, di uno studio sulle tue esigenze e sulle caratteristiche dei prodotti per garantirti una consulenza approfondita sulla macchina più adatta al contesto. Infine, progettiamo il tuo nastro trasportatore con metodo e precisione, grazie al know how pluriennale del nostro Centro di Ricerca & Sviluppo Sarp Lab.
I nastri trasportatori per frutta e verdura di Sarp ti permettono di risparmiare:
Il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione in ogni momento: dalla richiesta di informazioni all’assistenza post vendita, fino al training per il corretto utilizzo dei macchinari.