TECNOLOGIE ALIMENTARI – MACCHINE PER PASTA E TRASPORTATORI A SPIRALE

SPIRALI PER RAFFREDDAMENTO INDUSTRIALE (+/-5 °C)

9 Ottobre 2019 | |

Cooling spiral belt conveyor for bakery products

Sarp è specializzata nei processi di raffreddamento industriale (-5 ⁰C / +5 ⁰C ) dei prodotti alimentari, che possono essere applicati su diversi tipi di prodotti, come dessert alla frutta, pasta, prodotti da forno, torte, latticini, dessert cremosi, …

I nastri trasportatori a spirale o i tunnel di raffreddamento industriale Sarp possono essere applicati sia a prodotti sfusi sia a quelli confezionati con estrema flessibilità.

I nastri trasportatori sono flessibili in tutte le direzioni con sviluppo verticale. Ingresso, uscita, altezza, larghezza, … tutto è personalizzato, pensando allo spazio disponibile, alle qualità di produzione richieste e ai risultati.

Il processo di raffreddamento industriale puo’ coinvolgere aria o acqua e in entrambi i casi i progetti sono studiati per ridurre al minimo l’impatto all’interno dello spazio di produzione.

I dispositivi per il trattamento come evaporatori, batterie o altri sistemi possono essere posizionati all’interno della macchina o vicini ad essa.

Infine, il processo di raffreddamento industraile può essere garantito da una camera isolata in cui viene creata una temperatura uniforme e in cui viene ottimizzato lo scambio termico tra aria e prodotto. Lo studio della potenza e del flusso d’aria sono elementi essenziali per ogni progetto. È anche possibile il raffreddamento a temperatura ambiente, utilizzando lo spazio libero nell’area di produzione.

I sistemi possono essere applicati ad elevate produzioni per minuto oppure a basse capacità di produzione, per piccoli lotti. I prodotti possono essere allineati, mantenendo sempre la stessa posizione durante il ciclo di trattamento. Dispositivi di accumulo evitano perdite produttive consentendo un ciclo di produzione continuo.

Per altre informazioni vedi anche:

https://www.sarp.it/product-division/spirali-nastri/

PRODOTTI DA FORNO

PRODOTTI ALIMENTARI

TECNOLOGIE ALIMENTARI – MACCHINE PER PASTA E TRASPORTATORI A SPIRALE